CENTRO SAN CRESCI

PROGRAMMI PER IL SOCIALE

Il progetto Centro San Cresci si fonda sull'obiettivo di utilizzare e sfruttare la particolare conformazione del luogo allo scopo di assicurare un inserimento sociale di anziani autosufficienti e di bambini disagiati ospitati in appositi centri gestiti e curati da famiglie esperte e volontari nel trattare i diversi casi.
Verranno quindi realizzate una “Casa dei Saggi: ecovillaggio per anziani” tipo “Jardin d’arcadie” e una "Casa famiglia" per il recupero di bambini con situazioni famigliari di genitori carcerati o altri disagi famigliari. Uno spazio di vita sana per dare luce alle loro menti e calore al loro cuore.
I bambini a contatto con la natura, lontano dal caos, dallo stress e l’inquinamento delle città, impareranno a conoscere la natura e il benessere psico-fisico che da essa se ne ricava, troveranno la pace e la tranquillità di cui ognuno di noi ha bisogno.

Casa dei saggi "Ecovillaggio per anziani"e

"Casa famiglia"

 

Inoltre verrà realizzata una Casa Vacanze che sarà adibita particolarmente per l’accoglienza di bambini e persone della terza età. La Casa Vacanze sarà aperta tutto l’anno ed in particolare nei week-end, in modo tale che i bambini possano trascorrere il tempo imparando a vivere a contatto con la natura, accompagnati dai genitori i quali potranno anche prendersi del tempo libero per poter godere di un bagno termale, una sauna, un massaggio oltre a frequentare i corsi organizzati potendo affidare i loro figli a validi professionisti che opereranno presso i campi sportivi, i campus, il mini Circo scuola giocoleria– clowneria-equilibrismo (www.circotascabile.com) oppure affidandoli al Baby parking.

COME RAGGIUNGERCI

San Cresci si trova a 35 Km a nord da Firenze, nella zona del Mugello. Un paradiso circondato dal verde, un buen ritiro per tutti coloro che cercano un’oasi serena senza troppo allontanarsi dalla città di Firenze – (Italia).

AUTOSTRADA

La zona del Mugello è facilmente raggiungibile con l'Autostrada A1 uscendo al casello di Barberino del Mugello, immettendosi sulla statale 551 seguendo le indicazioni per Borgo San Lorenzo località San Cresci.

AEREO

Per chi preferisce viaggiare in treno a Borgo San Lorenzo è presente la Stazione Ferroviaria e un bus che in 10 minuti raggiunge San Cresci.

TRENO e BUS

Per le persone che vengono da lontano a Firenze c’è l’aereoporto con servizio di tramvia che collega alla stazione Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.

Per raggiungere San Cresci con il navigatore satellitare è necessario impostare come destinazione San Cresci all'indirizzo via San Cresci 31

Loc. San Cresci di Borgo San Lorenzo – Firenze (Italy).

IMPOSTAZIONE NAVIGATORE SATELLITARE