Un laboratorio di studio connesso all'attività, consentirà l'estrazione e lo studio dei principi attivi delle piante, con particoalre interesse alla distillazione delle piante aromatiche per la produzione di olii essenziali

Verranno create scuole mirate alla “conservazione delle arti e mestieri” affinché possano essere tramandate ai posteri della collettività.
Un laboratorio di studio connesso all’attività, consentirà l’estrazione e lo studio dei principi attivi delle piante, con particolare interesse alla distillazione delle piante aromatiche per la produzione di olii essenziali. Le attività di ricerca e di studio saranno supportate dall’ausilio e dal patrocinio delle Università di Farmacia, salva comunque l’apertura ad ogni Istituto di Ricerca che volesse usufruire dell’opportunità offerta.
Inoltre saranno disponibili laboratori per la falegnameria, per il giardinaggio, per i lavori nei boschi, per i lavori in cucina, oltre a tutte le attività artistiche, etc.


Alimentazione e Ricerca sull’alimentazione del futuro

L'arte della cucina - Giusto connubio tra alimento sano e piacere nel mangiare (piacere del gusto e del sapore legato alla genuinità dell’alimento tramite la conoscenza in modo olistico).
Cucina Macrobiotica – Naturale – Vegetariana – Internazionale. Cura delle malattie anche con il mangiare (“Ogni giorno il suo cereale “ di Emma Graf).
Sono previsti ristoranti di diverse culture ed anche una sperimentazione sull’alimentazione del futuro in una cucina sperimentale, una specie di laboratorio culinario, dove ognuno potrà scegliere a seconda del proprio gusto o inclinazione.